Descrizione tour
La Campania è una meravigliosa regione dell’Italia meridionale. Qui troverai molti siti archeologici e attività da fare per qualsiasi tipo di interesse. Questa regione ha molte cose da offrire ai suoi turisti come gli incantevoli panorami della Costiera Amalfitana. Inoltre, potrete degustare le deliziose e rinomate specialità culinarie che da secoli e ancora oggi, stupiscono i palati.
da € 1500
La quota comprende
La quota non comprende
Il programma del tour
1° giorno: NAPOLI
Primo mattino ritrovo dei partecipanti e partenza con pullman gt per la stazione di Reggio Emilia AV. Partenza con TAV Italo per Napoli. All’arrivo del gruppo a Napoli seguirà un pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita del centro monumentale di Napoli; P.zza Plebiscito, Galleria Umberto, Teatro san Carlo e palazzo reale (esterni); Al termine arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: NAPOLI
Prima colazione in hotel. Partenza del gruppo per visita guidata del centro storico di Napoli: il Duomo e la cappella di San Gennaro; il decumano Maggiore con visita della Chiesa di San Lorenzo Maggiore; la stradina di S. Gregorio Armeno, animata di botteghe artigiane dove si perpetua la tradizione del famoso Presepe Napoletano, Spaccanapoli e piazza San Domenico; la Cappella San Severo per ammirare una delle più belle statue del mondo, il Cristo Velato (nella foto a fianco), opera di Giuseppe Sammartino; il Decumano Inferiore fino ad arrivare al complesso monumentale di S. Chiara. Pranzo in ristorante con menu’ base pizza. Nel pomeriggio proseguimento per Nola e visita della Cattedrale. La Cattedrale di Nola è stata ricostruita nel 1900 dopo un incendio, con la cripta di San Felice (luogo in cui celebreremo la messa) e i tondi con le date di governo dei vari vescovi, dallo stesso San Felice fino a Umberto Tramma. Nel 2013 sotto la cattedrale è stata ritrovata una domus ecclesiale, finora unica testimonianza in Campania. Rientro in hotel cena pernottamento.
3° giorno: PROCIDA
Prima colazione in hotel. Imbarco sul traghetto dal porto di Pozzuoli. Arrivo a Marina Grande e incontro con una guida locale. Degustazione del dolce tipico dell’isola: la “lingua”. Passeggiata lungo i vicoli del centro storico che portano all’ antica città di Terra Murata. Pausa panoramica sul belvedere che si affaccia su Marina Corricella, la tipica cittadina marittima con le caratteristiche casette colorate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione in battello per ammirare Procida dal mare. Rientro a Napoli, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: COSTIERA AMALFITANA
Prima colazione in hotel. Partenza con bus per La costiera Amalfitana. Arrivo a Positano “alta” e trasferimento con minibus al centro per la visita del centro del piccolo paese fra i più famosi al mondo. Al termine trasferimento in minibus fino al Positano alta e proseguimento con bus per Amalfi. Arrivo nella città Marinara e pranzo in ristorante. Proseguiremo con la visita della città con il centro storico e il famoso duomo. Successivamente partenza per Ravello e visita della Villa Rufolo. Al termine rientro in Hotel cena e pernottamento.
5° giorno: CAPRI
Prima colazione in albergo e transfer con minibus per il porto, incontro con la guida e partenza in aliscafo per Capri. Visita guidata e giro dell’isola con minibus privati fino ad Anacapri. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo continuazione della visita e nel pomeriggio rientro al porto di Sorrento. Al termine della giornata trasferimento in albergo per cena e pernottamento.
6° giorno: POMPEI
Prima colazione in hotel. Partenza per Pompei e incontro con la guida per la visita degli scavi. Pompei ha sempre esercitato un profondo fascino sui visitatori d’oggi. L’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. seppellì la città di Pompei che fu dimenticata per molti anni. Oggi, la città è diventata una delle mete più conosciute e belle del mondo. Gli scavi, iniziati nel XVIII, e che sono ancora in corso, hanno riportato alla luce quello che era la città di Pompei, prima e durante la tragica eruzione. Dopo la visita seguirà pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Santuario della Vergine del Rosario di Pompei, il più grande d’Italia; meditazione col Rosario e celebrazione della messa. Rientro in albergo per cena e pernottamento.
7° giorno: CASERTA
Prima colazione in hotel. Partenza per Caserta, incontro con la guida e visita degli appartamenti della Reggia uno dei più vasti e maestosi edifici d’Italia, la Versailles del Sud. Fatta erigere da Carlo Borbone dal 1752 al 1774, considerata il capolavoro dell’architetto Vanvitelli. L’immenso edificio comprende 1200 stanze, con 1790 finestre e 34 scale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro.
Viaggi di gruppo
La location
Napoli
Un’ antica città della Magna Grecia che ancora oggi rivive del suo passato: necropoli, parchi archeologici, chiese e un imponente vulcano a fare da sfondo alla città, il Vesuvio. Ma Napoli non è solo passato, è molto altro, è tradizione culinaria, musica, arte e un’ospitalità impareggiabile.
Procida
Procida è una piccola isola vicino a Napoli il cui fascino conquista sempre i suoi turisti. Inoltre, è stata recentemente dichiarata Capitale della Cultura 2022.
Costiera Amalfitana
La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più celebri di tutta Italia. Questo luogo incantato vanta la presenza di innumerevoli paesini arroccati che si affacciano sul mare.
*Le date e i prezzi sono da confermare all’atto della prenotazione. Per maggiori informazioni contattateci attraverso il form dedicato oppure chiamandoci in agenzia!
**Per ragioni operative il programma potrebbe subire una variazione nella sequenza delle visite, senza nulla togliere al contenuto e alle visite previste.
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form a lato!
Contattaci telefonicamente
0524 201183
Main partners










